Lavora con noi
Se vuoi far parte del nostro team consulta le offerte di lavoro oppure invia la tua candidatura spontanea. Compila il modulo on line e riceveremo il tuo curriculum in un click! Tieni d’occhio la tua mailbox, potresti ricevere un invito per un video colloquio!
All'interno della Direzione R&D, Area Veicolo, siamo alla ricerca di un/a laureando/a che sarà a supporto di un progetto il cui scopo è quello di avere la possibilità di ottenere le prime calibrazioni da testare in pista e di verificare virtualmente la calibrazione finale e il software.Le principali attività oggetto del tirocinio saranno:supportare l'evoluzione di un modello longitudinale di veicolo a due ruote in un modello completo a 6 gradi di libertà, utilizzando gli applicativi Matlab/Simulink/SIMSCAPE;supportare la simulazione di calibrazioni per algoritmi di controllo del veicolo (controllo dell'impennata e di trazione).Si richiede:Laurea Magistrale anche in corso di conseguimento in Ingegneria Meccanica, o discipline affini;ottima conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che parlata;conoscenza dei software Matlab, Simulink e MS Office;comprovata capacità di lavorare per obiettivi;ottime capacità organizzative e relazionali.La conoscenza dell'applicativo CANalyzer sarà considerata un plus.
All'interno del team Service Factory Store di Ducati Retail, siamo alla ricerca di un Meccanico Riparatore. Le attività previste riguarderanno:diagnosi e identificazione guasti: utilizzare strumenti diagnostici computerizzati e fare ispezioni visive per individuare e analizzare i problemi;riparazioni e sostituzioni: riparare o sostituire componenti difettosi, di tipo meccanico ed elettronico;manutenzione ordinaria e straordinaria: eseguire tagliandi, cambi d'olio, sostituzione filtri e altre attività di manutenzione programmata;test e controlli: verificare il corretto funzionamento dei componenti dopo la riparazione e/o durante la manutenzione;comunicazione con il cliente: spiegare al cliente i problemi riscontrati e i lavori eseguiti, fornendo anche consigli per la manutenzione futura.Si richiede:diploma di perito meccanico o equivalente titolo di studi tecnico;pregressa esperienza maturata nel ruolo, meglio se in officine moto;ottime capacità relazionali;buone capacità comunicative e organizzative, anche in situazione lavorative di intensità crescente;ottima predisposizione alla gestione della clientela;proattività.Il candidato ideale ha forte passione per il brand e per il mondo delle due ruote (necessaria la patente A).
L'abbigliamento Ducati ricopre una funzione di business importante per l'Azienda così come rappresenta una componente importante nella diffusione e posizionamento della marca. Siamo alla ricerca di un laureando/a che supporterà i due Apparel Product Manager che si occupano rispettivamente dello sviluppo del prodotto dell'abbigliamento tecnico motociclistico e lifestyle.La risorsa all'interno dell'Apparel Developmet Department. di Ducati dovrà supportare i due Apparel Product Manager nelle seguenti attività:ricerche online sulle principali tendenze abbigliamento e sui prodotti dei competitors; realizzazione documenti di sintesi relativi alle ricerche effettuate;collaborazione con agenzia esterna/fornitori rispetto alla gestione delle Schede Prodotto; alimentazione delle Schede Prodotto;supervisione labelling/ packaging;supporto gestione panel test incluso recapito e ritiro dei capi, trasmissione della modulistica, archiviazione, analisi e presentazione dei risultati del test;supporto alla realizzazione di prodotti extra collezione inclusi progetti richiesti da enti interni e mini collezioni ad hoc per eventi di carattere promozionale (DRE, WDW...) e sponsor;progetti di visual merchandising e allestimenti in occasione di eventi interni/esterni e attività spot (Eicma, WDW);supporto alla redazione di tutta la documentazione relative alla gestione del piano gamma;acquisizione delle procedure legate all'uso del marchio nelle collezioni abbigliamento. Si richiede:laurea in Economia o nell'ambito del Fashion in corso di conseguimento;ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto office (Excel, Word e PowerPoint);capacità di lavorare sia in autonomia sia all'interno di un team e di interagire a tutti i livelli all'interno dell'organizzazione; forti doti analitiche e organizzative, con una spiccata attenzione ai dettagli;orientamento al risultato; creatività, flessibilità e spirito imprenditoriale; sensibilità estetica.Esperienze di studio o lavoro all'estero saranno considerate un plus, così come l'aver maturato precedenti esperienze professionali.
Ducati is looking for an Infrastructure & EHS Manager who will lead the overall direction and management for Global Ducati Infrastructures, EHS and facilities. The position holder strategically develops and is responsible for the strategies of the Group and of Ducati itself and its departments, in compliance with national, regional, municipal and Group laws and regulations on building construction, fire prevention, environment, safety and work and energy management. The Infrastructure & EHS Manager is responsible for ensuring, also through the organizational structure, full compliance with the laws and regulations on the environment, safety at work and urban planning. The Infrastructure & EHS Manager is also responsible for developing the infrastructural future plans considering an adequate budget in terms of human and monetary resources. Furthermore, the person in the role has the aim to pursue the energy efficiency of the site through efficient projects. Main activities and responsibilitiesEnsure compliance with national and Group laws and regulations on construction, environment, safety and health at work;Ensure the full and complete functionality of building structures and general installations so as not to cause business interruptions;Carefully manage budgets by optimizing expenses, reducing management costs for the same performance;Support Ducati's Direction and departments for the development of areas and layouts functional to the development of their activities;Ensure the achievement of the Group's objectives in terms of environmental compliance and future goals;The role involves interaction between the EHS Manager and different stakeholders:Internal: all the Ducati Directions;External into the Group: Environmental dept., Safety & Health dept. and Fire Prevention dept. for Audi, Environmental dept. for VW;Municipality, Region, other public authority like Fire Brigade, Environmental Regional Agency Previous Experience and technical requirementsPrevious management experience between 5 and 8 years (depending on the size of the Site) in similar roles.Experience of at least 5 years in Environment, Health & Safety, and Infrastructure role.Highly recommended experience in manufacturing sites. Educational RequirementsPreferably a degree in civil engineering or equivalent qualification;Fluency in English (minimum C1) and Italian (mother tongue);Health & Safety Qualification recognized by the enforcing authorities in the country of operation (when required). Technical competencies & Soft SkillsGood knowledge and understanding of ISO14001 and ISO45001;Deep knowledge of local legal requirements;Knowledge of elements of finance and economics indicator;Teamwork and leadership;Initiative and action driven;Analytical and problem solving skills;Analytic thinking, rigorous mindset;Ability to work under pressure.
All'interno della Direzione R&D, nell'area Sistemi Elettrici ed Elettronici, en in particolare nel team sistemi Elettronici, sitiamo cercando un/una laureando/a che voglia mettersi in gioco con un progetto di tesi sfidante.In particolare, l'attività riguarderà in una prima fase l'analisi e lo studio dell'influenza dell'angolo di manovella di partenza sulla qualità dell'avviamento di un motore motociclistico, nelle sue varianti (V4, V2 e monocilindrico). L'attività continuerà con lo studio e la progettazione di strategie orientate ad influenzare l'angolo di manovella iniziale per ottimizzare la qualità dell'avviamento del motore. Nella fase di progettazione il candidato dovrà anche ipotizzare le strategie in linguaggio model based ipotizzando l'integrazione con le strategie di controllo motore già esistenti.Si richiede:Laurea in corso di conseguimento in Ingegneria elettronica/informatica/dell'automazione, ingegneria dell'autoveicolo;ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;proattività;propensione al lavoro in team.
All'interno della Direzione Tecnica nell'ambito dell'area Omologazione, la risorsa oggetto della ricerca si occuperà del processo di omologazione dei veicoli per i mercati di riferimento assegnatigli monitorandone il rispetto dei tempi secondo le procedure interne di Ducati Motor Holding ed in particolare avrà le seguenti responsabilità:Gestione completa delle attività di omologazione per i Mercati Stati Uniti (49 stati), California, Canada e MessicoAnalisi di dettaglio delle normative in vigore e loro interpretazione, supportando R&D nelle scelte tecniche di prodottoPartecipazione alle attività di definizione delle normative future e conseguente supporto a Marketing e R&D nelle scelte strategiche di prodottoConoscenza di dettaglio e pianificazione delle attività di testing e gestione delle pratiche di omologazione con fornitori esterni e dipartimenti interniRapporto diretto con i funzionari ministeriali in occasione di visite in loco, ispezioni, audit. Si richiede:Laurea in Ingegneria MeccanicaOttima conoscenza della lingua inglese e dei principali programmi informatici di ufficioConoscenza generale del prodottoSpirito critico e attitudine all'interpretazione delle norme ed alla trasposizione dei requisiti normativi in requisiti di progettoDisponibilità a trasferte sia in Italia sia all'Estero Costituiscono titolo preferenzialeaver maturato precedente esperienza lavorativa nell'ambito sopra descrittoaver vissuto per soggiorno di studio o lavoro in Paesi anglofoni
English version belowPer la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business.Principali responsabilità:creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand;sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali;Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing;controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management;coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti;implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma;supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand;impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata.Si richiede:Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati;almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR;eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano;comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa;ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale;capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione;abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder;eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi;conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale.***For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities:creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues;developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels;drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials;constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management;co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget;implementation and management of the daily press review system and related platform.Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues;setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication. Is required:Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred;At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context;excellent writing and verbal communication skills in Italian;proven experience in managing media relations and producing press releases;excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage;ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies;ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders;excellent problem-solving and crisis management skills;knowledge of social media platforms and digital communication strategies.
All'interno della Direzione di Ducati Corse, Area Tecnica, siamo alla ricerca di una risorsa che sarà a supporto di un progetto il cui scopo è quello di sviluppare un modello per l'identificazione e la visualizzazione della traiettoria di gara di una moto di MotoGP mediante sensori di bordo e tutti gli altri dati disponibili.Le principali attività oggetto del tirocinio saranno:supporto all'identificazione del comportamento e delle prestazioni delle moto sportive attraverso l'analisi dei dati acquisiti e l'elaborazione delle immagini;supporto alla fase iniziale di definizione dei modelli, dei parametri rappresentativi e degli indici di prestazione;collaborazione tra i colleghi del gruppo e con altri reparti di Ducati Corse (dinamica del veicolo, elettronica, sperimentazione).Si richiede:Laurea Magistrale anche in corso di conseguimento in Ingegneria Meccanica, o discipline equipollenti;ottima conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che parlata;conoscenza dei software Matlab e MS Office;comprovata capacità di lavorare per obiettivi;ottime capacità organizzative e relazionali.La conoscenza dell'applicativo Marelli Wintax4 sarà considerata un plus.
All'interno della Direzione di Ducati Corse, Area Tecnica, siamo alla ricerca di una risorsa che sarà a supporto di un progetto il cui scopo è quello di sviluppare e applicare modelli di stima di un veicolo a due ruote utilizzando i dati dei sensori OEM disponibili e calcolare indici di prestazione per supportarne lo sviluppo e il monitoraggio.Le principali attività oggetto del tirocinio saranno:supporto all'identificazione del comportamento e delle prestazioni delle moto sportive attraverso l'analisi dei dati acquisiti e la simulazione durante la percorrenza in curva;supporto nella fase iniziale definizione dei modelli di stima, dei parametri rappresentativi e degli indici di prestazione;collaborazione tra i colleghi del gruppo e con altri reparti sia in Ducati Corse sia nella divisione Produzione (progettazione veicolo, elettronica, sperimentazione).Si richiede:Laurea Magistrale anche in corso di conseguimento in Ingegneria Meccanica, o discipline affini;ottima conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che parlata;conoscenza dei software Matlab, Simulink e MS Office;comprovata capacità di lavorare per obiettivi;ottime capacità organizzative e relazionali.La conoscenza dell'applicativo Marelli Wintax4 sarà considerata un plus.
Ducati Motor Holding ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale dei processi di vendita con l'obiettivo di permettere ai propri clienti l'acquisto di prodotti sempre più personalizzabili.Al fine di raggiungere questi obiettivi Ducati vuole potenziare il team IT & Digital Transformation, con l'inserimento di un IT Sales Area Business Analyst a cui affidare le seguenti attività e aree di responsabilità:Supportare il processo di identificazione dei requisiti di business dell'area Sales operando come interfaccia tra referenti business e terze parti;gestire progetti nazionali ed internazionali in ambito applicativo e digital, garantendo il rispetto delle metodologie previste dagli standard di gruppo ed in accordo con l'IT Program Plan;gestire le relazioni con i fornitori incaricati dei progetti e i fornitori dei servizi di assistenza applicativa AMSpresidiare i processi B2B e i sistemi dell'area Sales attivi in azienda, garantendone il corretto funzionamento, e promuovendone una costante evoluzione nel rispetto della strategia aziendale;gestire la fase di demand, raccolta requisiti e proposta di nuove evolutive nell'area Sales;garantire l'integrità della piattaforma SAP per tutte le società del Gruppo;garantire la conformità delle procedure di Governance IT del Gruppo;gestire e monitorare il budget dei progetti di cui è responsabile;gestire in maniera collaborativa e proattiva la relazione con il business di riferimento.Si richiede:Preferibilmente Laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale;ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;esperienza di almeno 5 anni maturata nella medesima mansione in aziende internazionali o all'interno di società di consulenza IT;ottima conoscenza del processo Order To Cash e del modulo SAP SDottima conoscenza di architettura, programmazione, interfacce, database del sistema SAP, principi web e tecnologie digitalibuona conoscenza della suite Office 365;forte inclinazione al Project e Time Management;ottime capacità di comunicazione e negoziazione;ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento;comprovata attitudine al Team Working;orientamento al raggiungimento dei risultati;comprovata attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;un atteggiamento rivolto alla continua innovazione;disponibilità a trasferte all'estero per brevi periodi. Competenze nelle seguenti aree sono considerate un plus:Processi di Sales Planning preferibilmente su SAP IBP (Demand Planning and S&OP);SAP BTP;SAP Commerce Could;Salesforce (Sales Cloud);Certificazioni di Project management e Agile\\Scrum.
All'interno della Direzione Sales and After Sales, all'interno dell'area CRM & Client Experience Excellence, siamo alla ricerca di una risorsa che contribuisca alla gestione e allo sviluppo delle iniziative di Ducati legate alla relazione con i clienti. La figura sarà responsabile dell'unità organizzativa che ha l'obiettivo di aumentare il valore del database clienti, migliorare la client experience attraverso la digitalizzazione, offrire un'esperienza premium tramite l'app Ducati e creare nuove opportunità di business seguendo lo sviluppo delle nuove tecnologie.Principali responsabilità:guidare la trasformazione digitale del mondo Cliente, implementando soluzioni innovative e supportare la strategia omnicanale;collaborare con le altre diverse unità organizzative e aree aziendali (Marketing, Prodotto, Service, IT, ...) per ottimizzare le attività legate al CRM e garantire un'esperienza cliente di qualità, personalizzata e coerente su tutti i canali (Omnicanalità);guidare l'evoluzione della MyDucati App (funzionalità, piano editoriale, piano di comunicazione, tasso di adoption, utilizzo da parte di tuti gli attori coinvolti,..);coordinare lo sviluppo di progetti CRM collaborando con il dipartimento IT, stakeholder interni ed esterni per definire requisiti, sviluppare soluzioni e supervisionare l'implementazione dei progetti;sviluppare e gestire campagne su clienti, utilizzando Salesforce Marketing Cloud, con particolare attenzione alla personalizzazione 1to1 delle comunicazioni e alla massimizzazione dell'efficacia delle campagne;garantire che i KPI di performance siano definiti e monitorati per tutte le attività CRM, e implementare azioni correttive per ottimizzare i risultati;promuovere l'adozione delle best practice tecnologiche e innovative, assicurando che l'azienda e l'ente rimangano competitivi e all'avanguardia nelle tecnologie e nelle strategie di customer experience. Si richiede:Preferibilmente Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o titolo di studi affine;fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;5+ anni di esperienza professionale in CRM, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici;ottima conoscenza di Salesforce: Sales, Service, Marketing Cloud, AMPscript (Marketing Cloud) e comprovata esperienza lavorativa. Esperienza nella gestione di campagne complesse e nell'integrazione con altre piattaforme aziendali;capacità analitiche e orientamento ai risultati. Esperienza nella definizione e monitoraggio di KPI per valutare l'efficacia delle campagne e delle strategie CRM;competenze di programmazione (HTML, CSS) e conoscenza di SQL, con capacità di scrivere query avanzate per estrarre informazioni strategiche dai dati e ottimizzare le campagne CRMottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint e soprattutto Excel);passione per l'innovazione e le tecnologie emergenti (AI, Machine Learning, Chatbot...);esperienza nella gestione e nel coordinamento di progetti (Project Management);ottime capacità organizzative con propensione alla meticolosità e attitudine al lavoro in team;Gradita esperienza automotive/luxury.
Per potenziare il nostro team IT& Digital Transformation su progetti ed implementazioni in ambito SAP, nonché per garantire il presidio continuo dei processi aziendali rispettando il core model e le regole di compliance del gruppo, siamo alla ricerca di una risorsa specialista in tematiche di Controlling/Budgeting/Forecasting a cui affidare le seguenti attività ed aree di responsabilità:presidiare le attività funzionali all'area Amministrazione Finanza e Controllo (AFC), garantendone il corretto esercizio e una efficiente manutenzione dei sistemi;gestire la fase di demand, raccolta requisiti e proposta di nuove evolutive nell'area AFC;gestire progetti (Evolutive, progetti e roll-out) in accordo con l'IT Program Plan;sviluppare e manutenere processi nel rispetto della strategia aziendale;garantire la conformità delle procedure di Governance IT del Gruppo;gestire e monitore il Budget dei progetti di cui è responsabile;gestire in maniera collaborativa e proattiva la relazione con il business di riferimento.Si richiede:Preferibilmente Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;esperienza di almeno 5 anni su attività di Controlling/Budgeting/Forecasting;è richiesta una ottima conoscenza dei concetti di contabilità finanziaria e gestionale;esperienza pratica su strumenti di pianificazione, progettazione ed implementazione di modelli di dati, previsioni, simulazioni ed analisi predittive;ottima conoscenza delle procedure di Controlling basate sul modulo Sap CO;ottima conoscenza di architettura, interfacce, e data integration tra Sap ECC/ Sap S4 HANA e sistemi Legacy;predisposizione al lavoro in team e spiccate capacità di problem-solving.L'aver acquisito una buona conoscenza anche del modulo Sap FI rappresenta requisito preferenziale.
Per inserimento presso il nostro dipartimento HR siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di HR Business Partner Manufacturing che supervisioni le attività HR delle aree assegnate assicurandosi che esse siano in linea con gli obiettivi di business della società.In particolare, il ruolo prevede le seguenti principali attività:affiancare i Line Manager delle aree assegnate e fornire quotidianamente supporto nella gestione di tematiche HR;coordinare processi di selezione, onboarding e sviluppo per il personale di produzionegestire la relazione con i dipendenti delle aree assegnate e affrontare eventuali problematiche da loro segnalate con approccio orientato all'ascolto attivo e al problem solving;lavorare a stretto contatto con il management e i dipendenti per migliorare la qualità delle relazioni di lavoro, il clima e aumentare la produttività;elaborare la pianificazione dei fabbisogni di forza lavoro e il suo costante monitoraggio;supportare nell'individuazione dei fabbisogni formativi individuali e di team;supportare nella gestione delle relazioni sindacali e delle questioni giuslavoristiche;analizzare KPI HR e proporre azioni di miglioramento;contribuire attivamente a proposte di nuove strategie e azioni HR.Si richiede:Laurea preferibilmente ad indirizzo giuridico-economico o ingegneristico, conseguita con brillante votazione;ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;comprovata esperienza pregressa maturata nel ruolo di HR Business Partner o di gestione dei processi produttivi, preferibilmente in aziende strutturate e multinazionali;ottime capacità relazionali, di ascolto e di negoziazione;Accurata conoscenza delle principali dinamiche HR e/o dei processi produttivi, preferibilmente maturata in aziende di manufacturing e internazionali;esperienza nell'analisi e nella interpretazione di dati e KPI, con utilizzo di strumenti e applicativi ITapproccio analitico e orientato al raggiungimento di obiettivi;comprovato orientamento al problem solving e alla gestione di dinamiche complesse e di scenari in costante evoluzione.
All'interno del team di Sales Planning, siamo alla ricerca di un/una l'Operational Planner, che garantisca la corretta corrispondenza fra la domanda del mercato e la pianificazione di breve termine e coordina il processo distributivo del prodotto verso i mercati. Le principali responsabilità comprendono: Pianificazione di breve termine:supervisione della pianificazione di breve termine;monitoraggio del piano di versato e valutazione dello stesso nei confronti degli obiettivi di vendita; Coordinamento delle attività di order management:ottimizzazione della allocazione del prodotto;verifica del portafoglio ordini;supporto al lancio e ordinabilità dei nuovi prodotti;comunicazione ai mercati riguardo disponibilità e problematiche di prodotto/produzione; Monitoraggio del magazzino prodotto finito e flotta aziendale:analisi e forecast dei valori del magazzino prodotto finito;analisi e supporto alla gestione dello smaltimento della flotta aziendale sia centrale che periferico; Referente dell'ente per gli sviluppi IT. Si richiede:preferibilmente Laura in Economia, Ingegneria Gestionale o titoli equivalenti, conseguita con brillante votazione;buona conoscenza della lingua inglese, sia informa scritta che parlata;ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel;ottima conoscenza del gestionale SAP;precisione e attenzione per i dettagli;capacità di lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze assegnate;attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro in team.
All'interno della Direzione Supply Chain, nell'area Purchasing, stiamo cercando una risorsa che si occupi della gestione degli acquisti di componenti elettrici ed elettronici.Nello specifico, la risorsa oggetto della selezione dovrà:selezionare nuovi fornitori;individuare i fornitori più adatti alla realizzazione di nuovi componenti;negoziare le migliori condizioni economiche;analizzare le voci di spesa ed intraprendere attività mirate alla riduzione dei costi. Si richiede:Laurea preferibilmente in Ingegneria Elettronica e/o Gestionale conseguita con ottima votazione;ottima conoscenza della lingua inglese;esperienza di 1-3 anni in ruoli analoghi in aziende del settore metalmeccanico;ottima conoscenza del Pacchetto Office;buona conoscenza del gestionale SAP;spiccate capacità organizzative, relazionali e di lavoro in team;attitudine al problem solving e orientamento ai risultati.