Lavora con noi
Se vuoi far parte del nostro team consulta le offerte di lavoro oppure invia la tua candidatura spontanea. Compila il modulo on line e riceveremo il tuo curriculum in un click! Tieni d’occhio la tua mailbox, potresti ricevere un invito per un video colloquio!
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei Brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/una:Talent Acquisition Specialist La persona, a riporto diretto del Talent Director fornirà supporto all'intero processo di Talent Acquisition, con l'obiettivo di inserire i migliori talenti a supporto del business e di creare un talent pool interno.Responsabilità:Si occuperà di seguire autonomamente le politiche ed i processi di Employer Branding & Talent Acquisition;Seguirà l'intero processo di Attraction & Talent Acquisition (redazione job description, pubblicazione annuncio e screening CV; phone e one to one interview, etc.);In stretta collaborazione con la Business Line e gli HRBP, si occuperà di gestire i processi di Talent Acquisition sia di profili tecnici tipici del settore di riferimento sia per profili corporate (impiegatizi e di middle-management);Curerà le attività di Employer Branding sviluppando i rapporti con interlocutori pubblici e privati;Gestirà il processo di selezione end to end attraverso l'utilizzo dell'ATS di Gruppo;Supporterà i colleghi HR nel processo di onboarding.Formazione:Laurea Triennale/Specialistica, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche Esperienza:Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in aziende manufatturiere moda oppure in società di ricerca e selezione del settore Fashion&Luxury. Lingue:Conoscenza fluente della lingua ingleseCompetenze chiave:Ottima conoscenza delle attività e dei processi di Talent Acquisition & Employer BrandingOttima capacità di comunicazione e relazione a tutti i livelliCapacità di lavorare per obiettivi e in una logica di "start-up"Capacità di passare dalla progettazione alla implementazioneApproccio pragmatico e ascolto attivoDisponibilità a trasferte sul territorio nazionale e in possesso di patente di guidaSede di lavoro: Milano o Firenze.
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Ciemmeci Fashion, divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Sarto/a di Produzione – Abbigliamento in Pelle In base alle indicazioni della Responsabile di reparto, la Persona supporterà nella produzione di abbigliamento donna e uomo in pelle. Principali attività:Eseguire cuciture e finiture su capi d'abbigliamento in pelle, seguendo gli standard di qualità aziendali;Operare su macchinari industriali per la cucitura, la rifinitura e la stiratura;Controllare la qualità dei materiali e dei prodotti finiti;Collaborare con i team interni per garantire il rispetto delle tempistiche e delle scadenze. Requisiti richiesti:Percorso di studi preferibilmente nel settore;Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata nella cucitura di capi di abbigliamento in pelle e/o tessuto;Conoscenza del ciclo di produzione di un capo e delle fasi di lavorazione;Capacità di utilizzo di macchine da cucire industriali Triplici;Conoscenza di tessuti e filati;Capacità di lavorare nel rispetto dei target di produttività e qualità, in modo autonomo ed in team;Precisione e attenzione ai dettagli;Manualità buona e fine. Sede di lavoro: Terrafino (Empoli – FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per la nostra Holding, siamo alla ricerca di un/una:HR Cost Controller Riportando direttamente all'HR Cost Controller Manager, la persona gestirà tutte le attività legate alla gestione e al monitoraggio dei costi HR. Principali attività:Pianificazione e budgeting:Partecipare alla pianificazione della forza lavoro, prevedendo i costi associati alle future esigenze di personale.Collaborare alla predisposizione del budget HR annuale, dei forecast periodici e degli scenari di costo, contribuendo attivamente alla definizione delle assunzioni previste e delle dinamiche salariali.Utilizzo dello strumento gestionale Open Budget (Zucchetti) per l'elaborazione e l'analisi degli scenari da confrontare.Analisi e controllo dei costi del personale:Elaborare e monitorare mensilmente i costi del personale (stipendi, contributi, premi, straordinari, assenze, fringe benefit, ecc.) a conclusione del ciclo payroll.Garantire la quadratura dei costi tra dati contabili, cedolini e forecast.Produrre reportistiche periodiche dettagliate, individuando scostamenti rispetto al budget e supportando l'adozione di eventuali azioni correttive. Reporting e KPI:Redigere report mensili e dashboard con analisi approfondite, a supporto delle decisioni strategiche.Analizzare e ottimizzare i processi di reporting e monitoraggio della forza lavoro, automatizzando ove possibile le attività ripetitive.Rispondere tempestivamente a richieste di analisi ad hoc, interfacciandoti con colleghi e stakeholder interni.Garantire la qualità e l'affidabilità della base dati presente nei sistemi HR per la parte di propria responsabilità, attraverso controlli costanti e aggiornamenti coerenti con le informazioni disponibili. Principali requisiti:Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o discipline affini.Esperienza pregressa di almeno 4 - 5 anni in ruoli HR Controlling o Payroll, maturata in contesti strutturati o consulenziali.Familiarità con processi di budgeting, reporting finanziario e gestione del costo del lavoro.Conoscenza base (o forte interesse ad acquisirla) di software gestionali HR e tool di analisi dati (Zucchetti, Excel avanzato, Power BI, ecc.).Spiccato orientamento analitico, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare per priorità.Flessibilità, capacità di lavorare in team cross-funzionali e buona autonomia operativa.La conoscenza delle normative in materia di lavoro e fiscalità rappresenta un plus. Sede di lavoro: Milano
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Trend, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di una figura di: Apprendista Colore Pelletteria La persona si occuperà delle seguenti attività:Effettuare lucidatura e spazzolatura della pelle;Applicare il colore in costola;Rifinitura dei bordi, controllo della pulizia del prodotto prima del passaggio alla fase successiva;Controllare il prodotto al fine di individuare e risolvere eventuali problematiche verificatesi;Collaborare con il team di produzione per garantire continuità ed efficienza nel processo;Rispettare le norme di sicurezza, mantenendo ordine e pulizia nell'area di lavoro. Requisiti richiesti:Conoscenza dei pellami e della struttura della borsa;Conoscenza delle fasi di coloritura e produzione di pelletteria;Ottima manualità e precisione;Predisposizione al lavoro in team. Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Trend, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di una figura di: Addetto/a al Banco Pelletteria La persona si occuperà delle seguenti attività:Gestire la fase di montaggio a banco, nello specifico tramite foderature, montaggi in forma, rimbocco;Controllare il prodotto al fine di individuare e risolvere eventuali problematiche verificatesi in fase di assemblaggio. Requisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione;Conoscenza delle fasi di montaggio e produzione di pelletteria;Ottima manualità;Predisposizione al lavoro in team;Precisione e attenzione ai dettagli.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Trend, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di una figura di: Addetto/a alla Preparazione Pelletteria La persona si occuperà delle seguenti attività:Preparare i pezzi di pelle tagliati per la fase di assemblaggio;Rifinire i bordi ed effettuare l'assottigliamento o (spaccatura) della pelle nei punti necessari;Applicare i rinforzi. Requisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione;Ottima conoscenza dei pellami e delle tecniche di preparazione;Conoscenza delle fasi di montaggio e produzione di pelletteria;Ottima manualità;Predisposizione al lavoro in team;Precisione e attenzione ai dettagli.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Trend, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di una figura di: Macchinista Pelletteria La persona si occuperà delle seguenti attività:Gestire tutto il processo di cucitura a macchina del prodotto in pelle e tessuto;Effettuare il controllo qualità delle cuciture, individuando e correggendo eventuali difetti ed anomalie sui prodotti cuciti;Verificare la messa a punto della macchina da cucire, per la manutenzione ordinaria e per il ripristino di eventuali anomalie;Suggerire migliori tecniche per la qualità e l'industrializzazione. Requisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione;È requisito indispensabile saper utilizzare la macchina a braccio e/o a colonna;Conoscenza delle fasi di montaggio e produzione di pelletteria;Ottima manualità;Predisposizione al lavoro in team;Precisione e attenzione ai dettagli.Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Frediani, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a Modellista - CapospallaLa persona si occuperà di creare e sviluppare modelli per le nuove collezioni, lavorando a stretto contatto con l'Ufficio Prodotto, a partire dal prototipo fino al capo sdifettato e industrializzato per la produzione. Principali attività:Creare ed affinare modelli a partire dalla prototipia e fino allo sdifettamento per la produzione, in collaborazione con l'Ufficio Prodotto e con la Sartoria, garantendo l'adattamento dei modelli ai diversi tessuti e costruzioni e risolvendo eventuali problemi tecnici.Supportare tecnicamente la Sartoria durante la realizzazione dei capi. Risolvere eventuali problemi tecnici legati alla realizzazione dei modelli.Garantire la vestibilità, la rispondenza del capo alle richieste del Cliente e un apporto innovativo ai prodotti, nel rispetto dei tempi di consegna.Partecipare ai fitting di sdifettamento dei capi, nelle loro varie fasi. Principali requisiti: Diploma in Modellistica o titolo equivalente Esperienza pregressa di alcuni anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore della Moda di LussoLingue: inglese, francese (preferibile)Conoscenza dei materiali e dei processi di produzioneAttenzione al dettaglio ed orientamento alla qualitàBuone capacità relazionali e di comunicazioneSpiccate capacità organizzative Sede di lavoro: Torino
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Metaphor, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Puntinista - Maglieria La persona si occuperà di assemblaggio e montaggio dei capi in maglia tramite l'operazione di puntinatura.Assemblare e unire le parti del capo in maglia mediante tecniche di rammaglio;Utilizzare aghi, fili e attrezzature specifiche per il rimaglio;Collaborare con i reparti di rimaglio, cucitura e finitura per garantire un corretto flusso produttivo;Verificare l'allineamento delle parti da unire e la qualità della puntinatura eseguita;Collaborare con i tecnici di campionario al fine di rilevare correttamente le tempistiche di rimaglio del capo campionato. Requisiti richiesti:Percorso di studi nel settore tessile o moda;Esperienza superiore a 5 anni nella mansione;Conoscenza delle tecniche di rimaglio a mano e/o su macchina e delle fasi produttive;Buona manualità e precisione;Attenzione ai dettagli. Sede di lavoro: Carpi (MO).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Mely's, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Stage Addetto/a al Rimaglio - Maglieria La figura affiancherà il team produttivo e ruoterà nei diversi reparti, con obiettivo finale quello di essere formata sulle tecniche di rimaglio, sfilatura e controllo qualità di maglieria.Imparare a utilizzare strumenti e tecniche manuali specifiche per la maglieria;Eseguire il rimaglio di capi in maglieria a mano e/o su macchina;Verificare la corrispondenza tra parti da unire (maniche, corpi, colli, ecc.);Effettuare controlli visivi della qualità del lavoro svolto;Collaborare con il team per rispettare le tempistiche di produzione. Requisiti richiesti:Formazione scolastica preferibilmente in ambito moda, tessile o sartoria;Conoscenza delle tecniche di rimaglio a mano e/o su macchina;Ottima manualità, precisione e attenzione ai dettagli;Proattività ed entusiasmo. Sede di lavoro: Località Olmo (Arezzo).Inizio previsto: novembre 2025.
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per Parmamoda, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:Sarta punti a manoLa figura ricercata sarà responsabile della realizzazione e rifinitura di capi d'alta moda, garantendo standard di eccellenza e attenzione ai dettagli e lavorando a stretto contatto con la modellistica, utilizzando tecniche sartoriali tradizionali e cuciture a mano.Responsabilità:· Realizzare capi d'alta moda seguendo il modello e la scheda prodotto realizzati dalla Modelleria.· Eseguire cuciture a mano di alta precisione, inclusi dettagli complessi e finiture invisibili.· Collaborare con la Modelleria ad adattamenti e modifiche.· Attaccare ganci su abiti, bluse, gonne, ecc.· Cucire a mano bottoni.· Fare asoline in filo· Creare sottopunti per gli orli· Fare fermature a mano· Attaccare perline e strass per ripristino ricami· Attaccare patchRequisiti:Diploma di Scuola Media Inferiore; Corso di cucito a mano (preferibile)Esperienza di qualche anno di cucito a mano, anche amatoriale, non necessariamente in ambito professionale.Competenze chiave: eccellente manualità, capacità di lavorare con tessuti delicati e complessi, precisione, attenzione ai dettagli e senso estetico sviluppato, lavoro di squadra. Sede di lavoro: Parma.
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Ciemmeci Fashion, divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Addetto/a al Taglio – Abbigliamento in Pelle Principali attività:Preparare i pellami per il taglio, assicurandosi che siano privi di difetti;Utilizzare macchinari per il taglio automatico e le attrezzature per il taglio manuale in modo sicuro ed efficiente;Preparare le scelte colore per taglio macchina ATOM;Seguire le specifiche del progetto per il taglio dei pellami;Collaborare con il team di produzione per ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi;Eseguire controlli di qualità sui pezzi tagliati;Mantenere la postazione di lavoro pulita ed ordinata. Requisiti richiesti:Diploma di maturità;Esperienza pregressa di qualche anno nel settore, come addetto/a al Taglio;Conoscenza dei vari tipi di pellami e delle tecniche di taglio, sia manuale che automatico;Precisione e attenzione ai dettagli;Capacità di lavorare in team;Capacità di rispettare le scadenze. Sede di lavoro: Terrafino (Empoli – FI).
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Emmegi, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a Modellista - CapospallaLa persona si occuperà di creare e sviluppare modelli per le nuove collezioni, lavorando a stretto contatto con l'Ufficio Prodotto, a partire dal prototipo fino al capo sdifettato e industrializzato per la produzione. Principali attività:Creare ed affinare modelli a partire dalla prototipia e fino allo sdifettamento per la produzione, in collaborazione con l'Ufficio Prodotto e con la Sartoria, garantendo l'adattamento dei modelli ai diversi tessuti e costruzioni e risolvendo eventuali problemi tecnici.Supportare tecnicamente la Sartoria durante la realizzazione dei capi. Risolvere eventuali problemi tecnici legati alla realizzazione dei modelli.Garantire la vestibilità, la rispondenza del capo alle richieste del Cliente e un apporto innovativo ai prodotti, nel rispetto dei tempi di consegna.Partecipare ai fitting di sdifettamento dei capi, nelle loro varie fasi. Principali requisiti: Diploma in Modellistica o titolo equivalente Esperienza pregressa di alcuni anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore della Moda di LussoLingue: inglese, francese (preferibile)Conoscenza dei materiali e dei processi di produzioneAttenzione al dettaglio ed orientamento alla qualitàBuone capacità relazionali e di comunicazioneSpiccate capacità organizzative Sede di lavoro: Bulciago (Lecco)
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per la nostra Divisione International Promo Studio, siamo alla ricerca di un/a:SARTA/O PROTOTIPISTA La risorsa lavorerà a stretto contatto con la modelleria e le funzioni aziendali di riferimento per la completa realizzazione del prodotto. Requisiti:E' richiesta una buona conoscenza dell'intero processo del prototipo di abbigliamento e la capacità di procedere in autonomia, a partire dalla corretta interpretazione del cartamodello e nel rispetto delle indicazioni della scheda tecnicaNecessaria la conoscenza ed una buona dimestichezza nell'utilizzo delle principali macchine da cucire di tipo industriale (lineare, taglia-cuci, due aghi e affini)Gradita la conoscenza del Denim e della cucitura a incastroSi richiede senso di responsabilità, capacità organizzative, saper supportare importanti carichi di lavoro e flessibilità oraria per il raggiungimento di obbiettivi aziendali. Zona di lavoro: Misano Adriatico (RN)Orario di lavoro: Full time
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.Per una delle divisioni appartenenti al Gruppo, siamo alla ricerca di un/una:Senior Product Developer - RTWLa risorsa si occuperà di guidare il processo di sviluppo dei prodotti dal ricevimento del figurino da parte del Brand Cliente alla realizzazione dei capi, coordinando e monitorando l'avanzamento delle varie attività di progettazione, prototipia e campionario. Principali attività: Gestire le relazioni con l'Ufficio Stile del brand assegnato, per il passaggio delle informazioni relative alla collezione;Partecipare ai fitting con i Clienti, per raccogliere commenti e note di sdifettamento;Creare le distinte base e supervisionare il completamento delle schede tecniche e dei carta modelli;Codificare a sistema i materiali, i modelli e tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo del capo di abbigliamento;Gestire l'acquisto dei materiali per il campionario e per la produzione;Collaborare con la Modelleria e la Sartoria di Campionario per lo sviluppo dei prodotti assegnati;Monitorare tutte le attività connesse allo sviluppo degli articoli di prototipia e campionario, per assicurare il rispetto del planning di collezione e le indicazioni ricevute dall'Ufficio Stile dei brand assegnati;Seguire le tendenze del mercato ed analizzare la concorrenza, per essere sempre pronti a proporre soluzioni efficaci al Cliente. Requisiti:Diploma di Scuola secondaria Superiore, preferibilmente in ambito ModaEsperienza pregressa all'interno di un Ufficio Prodotto in ambito Moda di qualche annoConoscenza fluente della lingua inglese e franceseSpiccate capacità di problem solving e time managementSviluppate competenze comunicative, relazionali e di team workBuona conoscenza del Pacchetto OfficeAttenzione ai dettagli e precisioneDisponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero